POLITICA DELLA QUALITÀ

INTERCOM S.R.L.

efficiente e sostenibile è l’unica scelta per prosperare nel futuro

Obiettivo fondamentale di INTERCOM srl è la soddisfazione del Cliente, che viene raggiunta affidandosi a una serie di capisaldi che sono espressione della mission e vision aziendale:

  • un’attenta comprensione delle esigenze e delle aspettative del Cliente
  • una valida organizzazione per metterla in pratica
  • il costante miglioramento del prodotto fornito e del servizio offerto.

Gli strumenti di cui INTERCOM srl dispone per raggiungere l’obiettivo della soddisfazione del Cliente sono principalmente il proprio personale addestrato, responsabile diretto del mantenimento e del miglioramento dell’organizzazione aziendale e le strutture operative adeguate alle necessità.

La Direzione si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente. In particolare, la soddisfazione del cliente è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi offerti.

La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze rilevate, implicite ed esplicite, monitorando inoltre il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il nostro successo. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.
Questo è il motivo per cui ci definiamo partner dei nostri clienti e non semplici fornitori, punto fondamentale che ci contraddistingue dalla concorrenza.
L’elenco delle attività sopracitate serve ad INTERCOM srl per realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la costumer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

È interesse di INTERCOM srl incrementare la sensibilità verso la gestione del Sistema Qualità attraverso un’opera continua di formazione ed informazione, svolta anche attraverso la diffusione della presente politica a tutti i livelli aziendali. Gli obiettivi, i relativi mezzi, ed i target di miglioramento sono definiti annualmente in sede di riesame della Direzione, in sintonia con gli obiettivi generali espressi nella Politica della Qualità. Inoltre l’azienda, attraverso il coordinamento e controllo del Sistema Qualità, vuole assicurarsi che gli obiettivi attesi vengano raggiunti e mantenuti, che venga promosso il miglioramento continuo, e che il concetto di risk based thinking governi l’approccio per tutti i processi.

La Direzione ha formulato, documentato e diffuso la “Politica della Qualità”, con particolare riferimento agli obiettivi cui tendere ed agli impegni attraverso i quali conseguire tali obiettivi.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale dipendente, mediante i piani di miglioramento.

Gorgonzola, 06/02/2019

La Direzione
L. Silipigni

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