CHI SIAMO
Crediamo in quel che facciamo e abbiamo l’ambizione di farlo sempre al meglio
VELOCI, PRECISI, AFFIDABILI
Produciamo, commercializziamo e diamo servizi. La nostra evoluzione è centrata sul cliente e sulle sue esigenze: per questo ogni giorno ci impegniamo a trovare soluzioni affidabili, in tempi brevi.
La nostra dimensione contenuta ce lo consente. Abbiamo pochi livelli, quelli che servono per svolgere il lavoro in modo efficiente e orientato ai risultati. Il nostro personale è giovane e motivato, preparato e formato. Ma soprattutto appassionato. Crediamo in quel che facciamo e abbiamo l’ambizione di farlo sempre al meglio, secondo i più alti standard del mercato.
E’ per questo che siamo diventati un punto di riferimento per aziende europee e internazionali. Perché siamo un partner attivo, dinamico, flessibile. Perché siamo presenti nel mondo grazie ad una rete ben strutturata di distributori e agenti. I nostri clienti sono aziende che operano nei più diversi settori merceologici, dove si usano stampi: dall’automotive al food & beverage, dall’elettronica all’impiantistica industriale, dall‘arredamento all’elettrodomestico bianco, al medicale.
PASSIONE
NON C’ERANO I PRODOTTI COME LI VOLEVO IO
la spinta all’impresa
UNA PASSIONE CHE GUARDA AL FUTURO
L’idea è stata di Lillo Silipigni, il nostro titolare. Nel 1981, dopo alcuni anni in aziende del settore, crea Intercom.
All‘inizio commercializziamo normalizzati per stampi prodotti da affermate industrie europee. Le cose vanno bene ma questo a Lillo non basta. Spinto dalla voglia di dare di più, si accorge che nel mercato c’è spazio per nuovi prodotti: più innovativi e di nicchia. Così lancia la produzione di maschiatrici meccaniche ed elettroniche.. è un successo! L’azienda cresce rapidamente e aumentano i dipendenti: i prodotti Intercom si fanno conoscere un po’ dovunque grazie anche all’assidua partecipazione alle fiere internazionali di settore.
Nel 1985 diventiamo agenti Uddeholm, e nel 1988 ci trasferiamo a Gorgonzola.
La nostra evoluzione si accompagna all’innovazione di prodotto e dei processi di produzione: siamo tra i primi a usare il controllo con barcode, e nel 2005 brevettiamo la maschiatrice elettronica.
Nel 2008 ci trasferiamo nell’attuale sede, che stiamo già ampliando.
Nel 2013 festeggiamo un altro primato tecnologico: la bussola mista con rulli e sfere. Un prodotto che conferma la nostra attitudine creativa e il valore mondiale del “Made in Italy”. E ci posiziona tra le aziende più innovative, in grado di superare i colossi globali.
Oggi in Intercom, ad affiancare il fondatore, c’è la nuova generazione: l’esperienza si rinnova con entusiasmo, per progettare un futuro pieno di aspettative e certezze.
LA LINEA DEL TEMPO
1981
anno di fondazione
1985
Intercom diventa agente Uddeholm
2005
brevetto della maschiatrice elettornica
2013
primato tecnologico: bussola mista con rulli e sfere
2014
ulteriore ampliamento dell’attuale sede
2019
raggiungimento certificazione ISO 9001